URSO, GIULIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.225
NA - Nord America 2.910
AS - Asia 2.104
SA - Sud America 250
AF - Africa 168
OC - Oceania 22
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
AN - Antartide 1
Totale 11.693
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.789
RU - Federazione Russa 2.740
IT - Italia 2.010
SG - Singapore 705
CN - Cina 639
DE - Germania 286
SE - Svezia 202
BR - Brasile 194
FR - Francia 179
HK - Hong Kong 179
UA - Ucraina 157
GB - Regno Unito 156
NL - Olanda 101
KR - Corea 95
TR - Turchia 95
VN - Vietnam 88
CA - Canada 66
IN - India 65
ES - Italia 55
IE - Irlanda 54
PL - Polonia 49
MA - Marocco 47
JP - Giappone 40
MX - Messico 37
ZA - Sudafrica 37
PT - Portogallo 33
AR - Argentina 29
AT - Austria 29
BD - Bangladesh 28
FI - Finlandia 28
BE - Belgio 24
AU - Australia 18
CZ - Repubblica Ceca 18
IQ - Iraq 17
PK - Pakistan 17
IL - Israele 16
DZ - Algeria 14
PH - Filippine 14
SA - Arabia Saudita 14
EU - Europa 13
HU - Ungheria 13
RO - Romania 12
KE - Kenya 11
NO - Norvegia 11
TW - Taiwan 11
CH - Svizzera 10
DK - Danimarca 9
TH - Thailandia 9
CG - Congo 8
GE - Georgia 8
LT - Lituania 8
ID - Indonesia 7
LV - Lettonia 7
AZ - Azerbaigian 6
CO - Colombia 6
HR - Croazia 6
NP - Nepal 6
TG - Togo 6
TN - Tunisia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
CL - Cile 5
CY - Cipro 5
EE - Estonia 5
GH - Ghana 5
IR - Iran 5
KZ - Kazakistan 5
UZ - Uzbekistan 5
EC - Ecuador 4
EG - Egitto 4
ET - Etiopia 4
GR - Grecia 4
KH - Cambogia 4
NG - Nigeria 4
PA - Panama 4
VE - Venezuela 4
BO - Bolivia 3
GA - Gabon 3
JO - Giordania 3
LB - Libano 3
LU - Lussemburgo 3
SI - Slovenia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
UY - Uruguay 3
AL - Albania 2
BG - Bulgaria 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
HN - Honduras 2
LK - Sri Lanka 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
MT - Malta 2
RS - Serbia 2
SN - Senegal 2
UG - Uganda 2
ZW - Zimbabwe 2
AO - Angola 1
AQ - Antartide 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BF - Burkina Faso 1
BW - Botswana 1
Totale 11.662
Città #
Moscow 768
Singapore 407
Boardman 334
Chandler 318
Ashburn 242
Milan 235
Rome 231
New York 163
Hong Kong 140
Los Angeles 137
The Dalles 137
Shanghai 91
Beijing 86
Dallas 85
Turin 84
San Mateo 83
Seoul 81
Hefei 77
Kitzingen 74
Istanbul 67
Naples 67
West Jordan 55
Dublin 52
Ogden 51
Bari 43
Bologna 38
Munich 37
Catania 36
Santa Clara 33
Ancona 32
Amsterdam 31
São Paulo 31
Tokyo 31
Central 29
Guangzhou 29
Berlin 27
Florence 26
Frankfurt am Main 25
Warsaw 25
Campobasso 24
Mexico City 23
Palermo 23
Brooklyn 22
Montreal 22
Seattle 22
Strasbourg 22
Wilmington 22
Atlanta 21
Denver 21
Ho Chi Minh City 21
London 21
Vienna 21
Ann Arbor 20
Chicago 20
Helsinki 20
L’Aquila 20
San Francisco 20
Lecce 18
Stockholm 18
Brussels 17
Dong Ket 17
Hanoi 17
Shenzhen 17
Council Bluffs 16
Padova 16
Taranto 16
Cagliari 15
Cambridge 15
Chennai 15
Paris 15
Brno 14
Johannesburg 14
Orem 14
Salerno 14
Barcelona 13
Kyiv 13
Las Vegas 13
Poplar 13
Toronto 13
Trieste 13
Verona 13
Houston 12
Messina 12
Ankara 11
Genoa 11
Manchester 11
Boston 10
Columbus 10
Nairobi 10
Phoenix 10
San Jose 10
Cape Town 9
Casablanca 9
Evora 9
Hanover 9
Leicester 9
Lisbon 9
Mumbai 9
Pescara 9
Utrecht 9
Totale 5.470
Nome #
Turismo Vs. Globalitarismo 440
Innovazione sociale e istituzionalizzazione: l’esempio delle cooperative di comunità nell’area interna dell’Appennino Emiliano 382
Peripheral areas: conceptualizations and policies. Introduction and editorial note 313
Il paesaggio come vocazione: una disamina nella Strategia Nazionale per le Aree Interne in Italia 308
Local development strategies for inner areas in Italy. A comparative analysis based on plan documents 305
How place-sensitive are the national recovery and resilience plans? 288
Risorse culturali e sviluppo locale. Geografie virtuose 285
Subjectualité territoriale et planification stratégique 233
The Cultural and Creative Economy in Italy: Spatial Patterns in Peripheral Areas 225
Coping with peripherality: local resilience between policies and practices. Editorial note 225
Bari tra Terra e Mare: La Proiezione Competitiva del Capoluogo Pugliese 221
L’impatto sociale del Festival ‘La Notte della Taranta’ sulla comunità che lo ospita 213
La narrazione cinematografica nel processo di costruzione del paesaggio 209
Do «Inner Areas» Matter? Conceptualization, Trends and Strategies for their Future Development Path 208
Voglia di restare. Indagine sui giovani nell’Italia dei paesi 200
Discontent in the ‘peripheries’: an investigation of the rise of populism in Italy 186
Restare o partire: geografie e fattori di una scelta 185
Polycentric development policies: a reflection on the Italian “National Strategy for Inner Areas” 184
La Proiezione Competitiva del Capoluogo Pugliese 174
Dallo spazio conteso allo spazio condiviso: l’identità territoriale come fattore di integrazione. Il caso della comunità islamica a Lecce 165
Identità territoriali e potere performativo del cinema 156
Can Extreme Events be an Opportunity? Depopulation and Resilience of Rural Communities in Central Italy after the 1997 Earthquake 152
The more labelled, the more resilient? The role of place branding intangibles in Italian peripheral areas. 147
La Puglia nel Mediterraneo. Nuove prospettive per la cooperazione Euro-Mediterranea 147
Cap. 3.4 Percezione e fruizione dell’evento da parte degli utenti 143
Exposure to COVID-19 is associated with increased altruism, particularly at the local level 142
Cultural tourism, local development and instantaneous social capital: a case study of a gathering festival in the South of Italy 141
Oltre le crisi: Rinnovamento, Ricostruzione e Sviluppo dei Territori 141
Cap. 3.1 Presentazione del Festival e del lavoro di ricerca economico-sociologica 140
Distant but Vibrant Places. Local Determinants of Adaptability to Peripherality 139
Cap. 3.8 Identificazione dei turisti “attratti” dal Festival 138
Cap. 3.2 Lo strumento di indagine: il questionario 137
Cap. 3.7 Fattori di attrazione del Salento e del Festival e canali di influenza 137
Cap. 3.11 Misurazione dell’impatto economico-turistico immediato e potenziale del Festival 136
The migration, environment and climate change nexus: exploring migrants’ contribution in addressing climate change challenges in Italy’s mountain areas 135
Cap. 3.3 Il profilo demografico del campione: identikit del fruitore del Festival 135
Cap. 3.9 I comportamenti di domanda: scelte di consumo turistico e abitudini di spesa 135
Exploring “resiliences” to the Great Recession along the peripherality gradient in Central Italy 132
Il ruolo del festival “La Notte della Taranta” nell’ambito del turismo culturale salentino 131
Periferie resilienti 129
One country, two populist parties: Voting patterns of the 2018 Italian elections and their determinants 128
Looking at creativity from East to West: risk taking and intrinsic motivation in socially and culturally diverse countries 127
Cultural investment, local development and instantaneous social capital: A case study of a gathering festival in the South of Italy 125
Cap. 1.4 Relazione tra fiducia, cultura e capitale sociale territoriale 122
Ripartire dal territorio. I limiti e le potenzialità di una pianificazione dal basso. Atti del X Incontro Italo-Francese di Geografia Sociale Lecce, 30-31 Marzo 2017 121
Territorial Identity and Migration. Some Empirical Evidence on How They Are Related in Rome 121
Food security: A challenge for a global governance 121
L’innovazione nell’accesso ai servizi di base. Un’analisi comparata delle policy di alcuni paesi europei 121
Migration propensity of peripheral youth: insights from Italy 120
Economies, Institutions, and Territories: Dissecting nexuses in a changing world 118
Pianificazione strategica e soggettualità territoriale nell’esperienza italiana 117
La cooperazione allo sviluppo: il caso della Puglia 116
Capitale sociale e Criminalità. Un’analisi empirica nel Mezzogiorno d’Italia 116
Vineland. Il contributo degli italiani alla costruzione dei paesaggi vitivinicoli nordamericani 116
Territorial Identity and Immigration. Some empirical evidence on how they are related in Rome 115
Methodological challenges for policy learning 112
Resilience and Sectoral Composition Change of Italian Inner Areas in Response to the Great Recession 111
Considerazioni conclusive 110
The cultural and creative economy in Italy: Spatial patterns in peripheral areas 109
Metropolisation and the challenge of rural-urban dichotomies 109
The Italian Cultural and Creative Industries following the Great Recession: An exploration of the local determinants of their growth 106
Cap. 3.5 Il Festival come generatore di Capitale Sociale: fiducia, disponibilità a pagare, avversione al rischio e tasso alcolico 105
I contratti e gli strumenti operativi di filiera come esempi di governance 103
Remoti, interni, lasciati indietro? Attori, infrastrutture sociali e governance multilivello dell'abitabilità remota 102
L’altruismo e la pandemia 102
Shocking events. Institutional reactions to abrupt changes 101
Le potenzialità dell’agricoltura sociale 100
Le città come fucine culturali. Per una lettura critica delle politiche di rigenerazione urbana 100
Economies, Territories, Institutions: Analytical Fragments of a Complicated Relationship 99
Introduzione 99
Privatization of a Tourism Event: Do Attendees Perceive it as a Risky Cultural Lottery? 98
Salento Atmosphere and the Role of Movies 96
Economies-institutions-territories nexuses: Old Issues Revisited and New Research Avenues 94
Organizational innovation in agriculture: new tools for an integrated territorial planning 94
Pathbreaking trajectories: Socioeconomic and institutional de‐peripheralization of marginal areas 85
Italian cultural and creative industries following the Great Recession: an exploration of the local determinants of growth 78
Exiting the periphery: Possible pathways towards a socio‐economic and institutional de‐marginalization of places 78
Il nesso tra migrazioni, ambiente e cambiamenti climatici: il contributo dei migranti nella lotta ai cambiamenti climatici nelle aree montane d’Italia 67
La geografia dei flussi centro-periferia degli studenti universitari 52
Mapping cultural heritage sites at risk: A support tool for heritage sites management 38
Totale 11.894
Categoria #
all - tutte 54.115
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 54.115


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021201 0 0 0 0 0 10 12 7 30 34 16 92
2021/2022511 11 6 44 261 19 11 29 22 25 15 28 40
2022/20231.190 16 29 35 133 114 137 71 180 185 71 166 53
2023/20241.513 92 57 174 104 83 168 87 150 100 203 182 113
2024/20252.875 150 297 427 223 248 224 244 167 146 197 371 181
2025/20265.453 624 445 251 717 620 2.796 0 0 0 0 0 0
Totale 11.894